venerdì 6 aprile 2007

La vera rivoluzione

Dal blog di un amico:

[...] Tutto nasce dal fatto che tutto ciò che accade nella vita quotidiana mi porta a sostenere che nulla e nessuno potrà mai riportare nei giusti binari il quieto vivere….A chi non è mai successo di trovarsi in difficoltà nel lavoro, nonostante curriculum enormi, solo perchè NON SI HA UNO SPONSOR POLITICO !!!

Siete degli studiosi ? Vi piace il mondo accademico ? Lasciate perdere perchè tanto i Politici vi diranno che in italia non c’è bisogno di ricerca perchè quei soldi andranno destinati a rifinanziare le varie guerre di potere e di imperialismo nel mondo … oppure se proprio vi rivolgerete ai Professori di qualche Ateneo vi risponderanno che quei posti sono già assegnati per i prossimi 1000 anni …. Quindi LASCIATE PERDERE !!!

Siete giovani intenzionati a studiare all’ Università ? Quale errore più grave !!! Lasciate perdere perchè tanto una volta Laureati con una Laurea pesante, magari Ingegneria , magari anche specializzati in qualche Master importante pagando svariati soldi o addirittura con più lauree vi ritroverete solo qualcuno che vi offrirà 1000 € al mese con “contratti” a progetto rinnovabili ogni 3 mesi bene che vi vada o un bel posto da centralinista come qualche anno prima avevate sperato !!!! Per questi contratti un ringraziamento speciale ai SINDACATI e ai SINDACALISTI che hanno inventato la FLESSIBILITA’ (… a voi vi dedicano piazze e vie a noi solo OMBRA E POLVERE !!!) quindi anche in questo caso giovani LASCIATE PERDERE !!!

Siete giovani ricchi di idee e di speranze ? Aprite una azienda e trovatevi i vostri potenziali clienti … come vi chiederete ??? Facile chiedete a qualche vostro amico politico … Non ne avete amici politici ?!? AH AH AH anche in questo caso LASCIATE PERDERE !!!!

Siete ambiziosi e volete fare i manager in quache grossa azienda ? Facile se vi chiamate AGNELLI, BERLUSCONI … (non mi dilungo la lista è lunga …) , non disperate se il vostro congnome non è uno di quelli indicati basta conoscere quaulche CARDINALE o EMINENZAAAAA (meglio se si chiama RUINI o BERTONE), non rientrate nemmeno in questa seconda opzione beh anche in questo caso LASCIATE PERDERE!! [...]

Via | bloggratis.it/diluziotps/

6 commenti:

Mr. Turbo ha detto...

Grande ENZO !!!

Anonimo ha detto...

Bene. E quindi cosa si dovrebbe fare ? Una rivoluzione ? Avere un'idea originale da trasaformare in impresa? In Italia non si può...Allora consiglio di scappare prima che la barca affondi.

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione e ha ragione anche chi consiglia di abbandonare la nave ke già sta affondando e di tempo ne è rimasto poco.E', infatti, paradossale come nascano nuove sedi universitarie ovunque esista un campanile solo per spillare soldi ad ingnari e speranzosi studenti mentre il mercato del lavoro va sempre + restringendosi.
ingegnere disoccupato da 2 anni

Anonimo ha detto...

"Allora consiglio di scappare prima che la barca affondi."

L'Italia fa schifo,ma consigliare a tutti di fuggire all'estero non aiuterà di certo a migliorarla..

Anonimo ha detto...

beh ma avete visto la puntata di BALLARO' di martedì scorso? In Italia ci vuole la raccomandazione per fare il portiere d'albergo!!!!

Anonimo ha detto...

Non era portiere d'albergo, era il portinaio di un casermone ;-) e quello lo faceva da 30 annim quindi era stato raccomandato 30 anni fa. Una volta ti davano stipendio con paga da operaio e l'alloggio per quel lavoro, quindi era tutto sommato un buon lavoro: ora anche per i palazzi di pregio gli amministratori si affidano a cooperative del facchinaggio: 4-6 ore part time a 5,4 euro all'ora tutto ( ma proprio tutto ) compreso, quindi se uno prova a farsi raccomandare per fare il portinaio casca male.
Questo era per chi voleva provare a farsi raccomandare per fare il portinaio.